Il Blog di PowerLogo

APPROFONDIMENTI E STRATEGIE PER AVERE UN LOGO CHE VENDE

  • Tutti
  • Agenzie creative
  • Business
  • Casi studio
  • Creatività
  • Generale
  • Graphics
  • Laura Ries
  • Logo efficace
  • Neuroscienze
  • Visual hammer
Tutti
  • Tutti
  • Agenzie creative
  • Business
  • Casi studio
  • Creatività
  • Generale
  • Graphics
  • Laura Ries
  • Logo efficace
  • Neuroscienze
  • Visual hammer

Gapgate – un logo durato 7 giorni ti insegna come (non) trattare i tuoi clienti

Gap è la principale azienda di abbigliamento degli Usa. Nata con la nobile missione di portare i jeans ai giovani degli anni ’60 (quando ancora ...
LEGGI TUTTO

Perché l’ imprenditore innamorato rischia di condannare a morte la sua azienda?

Qualche tempo fa una mia cara amica mi ha chiesto aiuto per la sua nuova attività. Vuole trasformare la villa in cui è cresciuta in ...
LEGGI TUTTO

Il metodo scientifico per creare un LOGO aziendale che attira clienti come fa un’oasi nel deserto con i dispersi

Immagina di essere in un deserto. La sete ti ha fatto prosciugare l’acqua che avevi nella borraccia nei primi.  Adesso ti ritrovi sotto al sole. ...
LEGGI TUTTO

Lo strano caso di un’azienda che fa (quasi) tutto bene e perde clienti: questo sottovalutato aspetto può farti buttare all’aria tutto il lavoro a tua insaputa

  Due giorni fa avevo i miei genitori come ospiti nella mia città. Stavo pianificando il giro turistico più suggestivo e stimolante possibile da godermi ...
LEGGI TUTTO

Non è bello il logo bello, ma è bello il logo che vende

É davvero possibile far trillare di continuo il tuo telefono dalle richieste di clienti grazie al tuo logo? La scorsa settimana sono stata contattata da ...
LEGGI TUTTO

3 diversi casi studio ti spiegano come dev’essere il tuo logo per attrarre ancora più clienti

Ti sei mai chiesto cosa deve comunicare il logo prima che inizi a comunicare qualcosa tu?«Prima che inizi a comunicare qualcosa io?»Sì.Il logo comunica qualcosa ...
LEGGI TUTTO

L’abito non fa il monaco, ma aiuta a riconoscerlo: ecco perché un logo “sbagliato” può rovinare ogni tua trattativa.

“L’abito non fa il monaco, ma aiuta a riconoscerlo” Molto probabilmente avrai sentito questo modo di dire. Ma voglio farti capire cosa significa esattamente e ...
LEGGI TUTTO

Ecco 6 validi motivi per tenere il tuo logo alla larga dai freelance di Fiverr

  «Bene, finalmente partiamo con il nostro nuovo progetto! Abbiamo il nome, il prossimo passo è fare il logo.»«C’è quel sito con gente che fa ...
LEGGI TUTTO

Dimentica tutto quello che pensavi di conoscere sui LEGAMI tra COLORI e BRAND. Ecco la verità.

Hai presente quelle belle tabelline con i colori che trovi in tutti i blog dei designer? Quelle che dicono che rosso significa passione e verde ...
LEGGI TUTTO

Quello che tutti gli imprenditori dovrebbero sapere su Logo Design e Identità Aziendale

[fusion_text][fusion_text]Sul logo se ne dicono davvero tante e non metto in dubbio che in giro ci siano tantissimi designer bravi e creativi capaci di creare ...
LEGGI TUTTO

Come usare il logo per creare un posizionamento… Mostruoso!

[fusion_text]Qualche giorno fa è arrivata una mail che voglio condividere con te perché è piena zeppa di spunti per trasformare il tuo logo in un ...
LEGGI TUTTO

Toglietemi tutto ma non il mio Stemma

L’estetica nei loghi come nel marketing non è tutto e in molti casi può non essere neppure sufficiente. Soprattutto se più che di loghi parliamo ...
LEGGI TUTTO