Il Blog di PowerLogo
APPROFONDIMENTI E STRATEGIE PER AVERE UN LOGO CHE VENDE
- Tutti
- Agenzie creative
- Business
- Casi studio
- Creatività
- Generale
- Graphics
- Laura Ries
- Logo efficace
- Neuroscienze
- Visual hammer
- Tutti
- Agenzie creative
- Business
- Casi studio
- Creatività
- Generale
- Graphics
- Laura Ries
- Logo efficace
- Neuroscienze
- Visual hammer
Gapgate – un logo durato 7 giorni ti insegna come (non) trattare i tuoi clienti
Gap è la principale azienda di abbigliamento degli Usa. Nata con la nobile missione di portare i jeans ai giovani degli anni ’60 (quando ancora …
Perché l’ imprenditore innamorato rischia di condannare a morte la sua azienda?
Qualche tempo fa una mia cara amica mi ha chiesto aiuto per la sua nuova attività. Vuole trasformare la villa in cui è cresciuta in …
Il metodo scientifico per creare un LOGO aziendale che attira clienti come fa un’oasi nel deserto con i dispersi
Immagina di essere in un deserto. La sete ti ha fatto prosciugare l’acqua che avevi nella borraccia nei primi. Adesso ti ritrovi sotto al sole. …
Lo strano caso di un’azienda che fa (quasi) tutto bene e perde clienti: questo sottovalutato aspetto può farti buttare all’aria tutto il lavoro a tua insaputa
Due giorni fa avevo i miei genitori come ospiti nella mia città. Stavo pianificando il giro turistico più suggestivo e stimolante possibile da godermi …
Non è bello il logo bello, ma è bello il logo che vende
É davvero possibile far trillare di continuo il tuo telefono dalle richieste di clienti grazie al tuo logo? La scorsa settimana sono stata contattata da …
3 diversi casi studio ti spiegano come dev’essere il tuo logo per attrarre ancora più clienti
Ti sei mai chiesto cosa deve comunicare il logo prima che inizi a comunicare qualcosa tu?«Prima che inizi a comunicare qualcosa io?»Sì.Il logo comunica qualcosa …
L’abito non fa il monaco, ma aiuta a riconoscerlo: ecco perché un logo “sbagliato” può rovinare ogni tua trattativa.
“L’abito non fa il monaco, ma aiuta a riconoscerlo” Molto probabilmente avrai sentito questo modo di dire. Ma voglio farti capire cosa significa esattamente e …
Ecco 6 validi motivi per tenere il tuo logo alla larga dai freelance di Fiverr
«Bene, finalmente partiamo con il nostro nuovo progetto! Abbiamo il nome, il prossimo passo è fare il logo.»«C’è quel sito con gente che fa …
Dimentica tutto quello che pensavi di conoscere sui LEGAMI tra COLORI e BRAND. Ecco la verità.
Hai presente quelle belle tabelline con i colori che trovi in tutti i blog dei designer? Quelle che dicono che rosso significa passione e verde …
Quello che tutti gli imprenditori dovrebbero sapere su Logo Design e Identità Aziendale
[fusion_text][fusion_text]Sul logo se ne dicono davvero tante e non metto in dubbio che in giro ci siano tantissimi designer bravi e creativi capaci di creare …
Come usare il logo per creare un posizionamento… Mostruoso!
[fusion_text]Qualche giorno fa è arrivata una mail che voglio condividere con te perché è piena zeppa di spunti per trasformare il tuo logo in un …
Toglietemi tutto ma non il mio Stemma
L’estetica nei loghi come nel marketing non è tutto e in molti casi può non essere neppure sufficiente. Soprattutto se più che di loghi parliamo …