Il Blog di PowerLogo

APPROFONDIMENTI E STRATEGIE PER AVERE UN LOGO CHE VENDE

  • Tutti
  • Agenzie creative
  • Business
  • Casi studio
  • Creatività
  • Generale
  • Graphics
  • Laura Ries
  • Logo efficace
  • Neuroscienze
  • Visual hammer
Tutti
  • Tutti
  • Agenzie creative
  • Business
  • Casi studio
  • Creatività
  • Generale
  • Graphics
  • Laura Ries
  • Logo efficace
  • Neuroscienze
  • Visual hammer
Artboard-1-100

Gapgate – un logo durato 7 giorni ti insegna come (non) trattare i tuoi clienti

Gap è la principale azienda di abbigliamento degli Usa. Nata con la nobile missione di portare i jeans ai giovani degli anni ’60 (quando ancora ...
LEGGI TUTTO
Artboard-1_4-100

Perché l’ imprenditore innamorato rischia di condannare a morte la sua azienda?

Qualche tempo fa una mia cara amica mi ha chiesto aiuto per la sua nuova attività. Vuole trasformare la villa in cui è cresciuta in ...
LEGGI TUTTO
Artboard-1_2-100

Il metodo scientifico per creare un LOGO aziendale che attira clienti come fa un’oasi nel deserto con i dispersi

Immagina di essere in un deserto. La sete ti ha fatto prosciugare l’acqua che avevi nella borraccia nei primi.  Adesso ti ritrovi sotto al sole. ...
LEGGI TUTTO
blogristArtboard-1-100

Lo strano caso di un’azienda che fa (quasi) tutto bene e perde clienti: questo sottovalutato aspetto può farti buttare all’aria tutto il lavoro a tua insaputa

  Due giorni fa avevo i miei genitori come ospiti nella mia città. Stavo pianificando il giro turistico più suggestivo e stimolante possibile da godermi ...
LEGGI TUTTO
ERFGFArtboard-12_1-100-1024x781

Non è bello il logo bello, ma è bello il logo che vende

É davvero possibile far trillare di continuo il tuo telefono dalle richieste di clienti grazie al tuo logo? La scorsa settimana sono stata contattata da ...
LEGGI TUTTO
Artboard-1_3-100

3 diversi casi studio ti spiegano come dev’essere il tuo logo per attrarre ancora più clienti

Ti sei mai chiesto cosa deve comunicare il logo prima che inizi a comunicare qualcosa tu?«Prima che inizi a comunicare qualcosa io?»Sì.Il logo comunica qualcosa ...
LEGGI TUTTO
Artboard-1_1-100

L’abito non fa il monaco, ma aiuta a riconoscerlo: ecco perché un logo “sbagliato” può rovinare ogni tua trattativa.

“L’abito non fa il monaco, ma aiuta a riconoscerlo” Molto probabilmente avrai sentito questo modo di dire. Ma voglio farti capire cosa significa esattamente e ...
LEGGI TUTTO
BLOGArtboard-1-100 (1)

Ecco 6 validi motivi per tenere il tuo logo alla larga dai freelance di Fiverr

  «Bene, finalmente partiamo con il nostro nuovo progetto! Abbiamo il nome, il prossimo passo è fare il logo.»«C’è quel sito con gente che fa ...
LEGGI TUTTO
dimentica_tutto

Dimentica tutto quello che pensavi di conoscere sui LEGAMI tra COLORI e BRAND. Ecco la verità.

Hai presente quelle belle tabelline con i colori che trovi in tutti i blog dei designer? Quelle che dicono che rosso significa passione e verde ...
LEGGI TUTTO
blogArtboard-1-100

Quello che tutti gli imprenditori dovrebbero sapere su Logo Design e Identità Aziendale

[fusion_text][fusion_text]Sul logo se ne dicono davvero tante e non metto in dubbio che in giro ci siano tantissimi designer bravi e creativi capaci di creare ...
LEGGI TUTTO
blogMONArtboard-1-100

Come usare il logo per creare un posizionamento… Mostruoso!

[fusion_text]Qualche giorno fa è arrivata una mail che voglio condividere con te perché è piena zeppa di spunti per trasformare il tuo logo in un ...
LEGGI TUTTO
blogSTEArtboard-1-100

Toglietemi tutto ma non il mio Stemma

L’estetica nei loghi come nel marketing non è tutto e in molti casi può non essere neppure sufficiente. Soprattutto se più che di loghi parliamo ...
LEGGI TUTTO