Il Blog di PowerLogo
APPROFONDIMENTI E STRATEGIE PER AVERE UN LOGO CHE VENDE
- Tutti
- Agenzie creative
- Business
- Casi studio
- Creatività
- Generale
- Graphics
- Laura Ries
- Logo efficace
- Neuroscienze
- Visual hammer
Tutti
- Tutti
- Agenzie creative
- Business
- Casi studio
- Creatività
- Generale
- Graphics
- Laura Ries
- Logo efficace
- Neuroscienze
- Visual hammer
Il Treno dei Biscotti: la potenza del logo Gentilini
Può un treno essere simbolo di un’azienda produttrice di biscotti? Secondo Pietro Gentilini, fondatore dell’omonima azienda dolciaria romana, la risposta è affermativa. L’anno in cui ...
LEGGI TUTTO
Maca Love: Rocco Siffredi ha fatto 30… ma non 31!
Maca Love è un nuovo energy drink a base di Maca, una pianta con particolari proprietà afrodisiache, che lo rendono la scelta ideale per una ...
LEGGI TUTTO
Il lato oscuro della Creatività: 3 cose da tenere a mente nella progettazione di un logo
Per progettare un Logo Efficace, bisogna puntare tutto sulla Creatività e sull’Idea Geniale? Cosa è diventata la Creatività oggi giorno e che ruolo ha all’interno di ...
LEGGI TUTTO
Il caffè ti sorride? Tranquillo non sei pazzo, è solo colpa del tuo cervello, ti spiego perché.
Premessa Se cerchi su un internet vedrai tantissimi esempi di “cose che hanno delle facce”, nel senso che noi umani vediamo facce in tante cose diverse. Un fenomeno che ...
LEGGI TUTTO
I Colori del Marketing: maneggiare con cura
In questo articolo vorrei parlarti del ruolo FONDAMENTALE che svolgono i colori nel marketing. La maggior parte delle persone pensa che un logo debba essere ...
LEGGI TUTTO
Quali sono i retroscena nascosti dei loghi di moda? Te li svelo in questo articolo
C’è qualcosa che conta di più dell’immagine nel settore moda? Posizionamento a parte, il logo gioca un ruolo fondamentale nei loghi di moda nei ...
LEGGI TUTTO
Le 3 verità fondamentali sul logo che nessun designer ti dirà mai
Ci sono cose che un designer non ti dirà mai, sia perché in pochi le conoscono, sia perché oggigiorno “c’è la crisi” e molti grafici ...
LEGGI TUTTO
Perché detesto il marketing creativo e come sono riuscita a liberarmene!
Non è la prima volta che tratto male miei colleghi creativi non per cattiveria, una volta anche io ingrossato le fila dell’esercito sbagliato, quello del ...
LEGGI TUTTO
Non azzardarti a farti il logo da solo (o obbligare un grafico a realizzare un tuo disegno) se non hai letto prima questo articolo
Ti è mai capitato di pensare mi faccio il logo da solo con word ? Oppure faccio il disegno su un pezzo di carta e ...
LEGGI TUTTO
I 3 segreti fondamentali per imprimere la tua brand nella mente dei potenziali clienti
In tutta la mia vita da designer, con tutte le aziende e agenzie per cui ho ho lavorato, c’era una e una sola domanda che ...
LEGGI TUTTO
Cos’è un Visual Hammer e come può farti vendere di più
Hai già visto il mio video “I 5 più gravi errori sui loghi che possono farti perdere clienti”? Se non lo hai fatto ti consiglio ...
LEGGI TUTTO
La terribile verità sulle agenzie creative che nessuno vuole dirti
Ci sono due tipi di agenzie creative e sono entrambe deleterie per i tuoi affari: quelle dove ci sono gli artisti quelle dove ci sono ...
LEGGI TUTTO